| Ci siamo trasferiti | Il forum si è trasferito all'indirizzo www.cittadiluce.net
Clicca qui e verrai reindirizzato automaticamente alla pagina corrispondente sul nuovo forum.
|
| | | il quarto di luna e le lucciole..e che foto ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
| Domenica 22 aprile 2012 l'Associazione Raggio Blu organizza un seminario di Komyo Reiki per il 1° e il 2° livello. Clicca qui per informazioni sul Komyo Reiki e qui per il calendario dei corsi. | | Autore | Messaggio |
|---|
drago blu Moderatore

Numero di messaggi: 4523 Età: 57 Località: in mezzo ai draghi ( casa mia) Data d'iscrizione: 01.11.08
 | Oggetto: il quarto di luna e le lucciole..e che foto ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dom Giu 07, 2009 3:20 pm | |
|
Il quarto di luna e le lucciole
| Paigar, il signore delcielo, disse a sua moglie:
- Su, donna, prepara una gran torta. Le stelle nostre figliuole hanno un grande appetito, vogliono mangiare
La massaia, manipolando uova, farina e miele, preparò la torta: una torta immensa, soffice, con una crosta lucida e dorata. Figurarsi le stelle, quando la videro! Non aspettarono che la mamma facesse loro le parti. Si gettarono avide sul pasticcio, e una tirava di qua, una pizzicava di là, un’altra affondava nella pasta dolcissima i denti e le unghie, altre ancora, non riuscendo a servirsi, si attaccavano alle trecce e alle orecchie delle sorelline.
Una parte di torta, ridotta in briciole, cadde sulla terra. La massaia scoppiò in pianto. - Povera mia fatica!
Paigar prese il pasticcio, ridotto ormai a un solo quarto, e lo appuntò al bruno velluto del cielo, poi scese nel mondo e animò, trasformandole in insettucci luminosi, le briciole cadute
Disse alle figlie: - O golosacce, non mangerete dolci per otto secoli – e confortò la moglie: – Non disperarti. Vedi come risplende, in alto, lo spicchio di torta? Resterà sempre cosi, luminoso e bello, e nessuno riuscirà mai a mangiarselo. Guarda giù: un poco di firmamento sfavilla nell’ombra delle notti terrestri, palpita tra l’erbe, i fiori e le siepi. Sono le lucciole, sono le briciole che tu piangevi perdute.
le lucciole...........forse l'unico insetto che richiama il mondo incantato più delle lucciole è la farfalla. Ma la farfalla appartiene ai livelli alti delle favole, è una star insomma. La piccola lucciola spesso invece vive solo grazie a chi la vede, nei prati estivi, mentre viene dimenticata dalla maggior parte dei bambini anche nelle favole, mai sentita una con le lucciole protagoniste. Le LUSURI sono fate della terra, colorate e simili a lucciole che si mostrano come fenomeni luminosi o grandi gruppi nel cielo. e adessoooooooooooooo.............. godetevi questa foto non è un fotomontaggio ma è al vaglio degli studiosi, sono i resti mummuficati di cosa lo lascio dire a voi , è stato ritrovato in un villaggio inglese dello Derbyshire conservato dentro a una torbiera.
ragazzzzi ,,,,.......pp 
|
_________________   |
|  | | Gladius Lucis

Numero di messaggi: 1706 Età: 49 Località: Lecco Data d'iscrizione: 13.03.09
 | |  | | drago blu Moderatore

Numero di messaggi: 4523 Età: 57 Località: in mezzo ai draghi ( casa mia) Data d'iscrizione: 01.11.08
 | Oggetto: Re: il quarto di luna e le lucciole..e che foto ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dom Giu 07, 2009 10:11 pm | |
| ciliegie, gnam gnam...... ho anche io un grande albero di fico, l'estate scorsa però le coccinelle l'hanno fatta da padrone e se so magnate tutti i frutti, n'avessi assaggiato uno, pp....... spero che quest'anno vada meglio, eheheheheheeh......  ciao Ka  blu: _________________   |
|  | | Ajna

Numero di messaggi: 128 Età: 62 Località: Como Data d'iscrizione: 09.10.08
 | Oggetto: Re: il quarto di luna e le lucciole..e che foto ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dom Giu 07, 2009 10:41 pm | |
| Fantastico drago, ormai a chi mi dice che gli elementali non esistono e sono frutto di fantasia come minimo un: "Ma ti ci hanno mai mandato a quel paese", se lo prende tutto. Ci sono sempre più testimonianze e segnali. Un abbraccio Ajna :fata1: |
|  | | shanti Administrator

Numero di messaggi: 7333 Età: 59 Località: Armeno Data d'iscrizione: 07.09.08
 | Oggetto: Re: il quarto di luna e le lucciole..e che foto ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lun Giu 08, 2009 12:17 pm | |
| Grazie Drago, non posso non tornare a un ricordo speciale. Quando ero piccola era normale vedere le lucciole, poi, dalle mie parti sono sparite. Nel 2001, abitavo in una tenuta agricola nei pressi di Novare e di sera non si usciva mai a causa delle migliaia di zanzare. Ma una sera, eravamo in poltrona Prema e Io, e sembravamo due vecchietti assonnati. Ci siamo guardati e abbiamo deciso di uscire e andare nei campi. Appena varcato il portone della tenuta, quello posteriore che da sui campi, ci siamo ritrovati in un mondo fatato. La stradina sterrata, larga poco più di due metri che costeggia la tenuta era, letteralmente, ricoperta di lucciole, come un piccolo fiume luminoso. L'abbiamo chiamata la strada delle stelle e, mentre camminavamo, le lucciole si spostavano dolcemente, riprendendo subito dopo il loro posto. Era come camminare in acqua, ma acqua luminosa. E' stato bellissimo. Nei campi era tutto un luccicare di piccole luci, ma la maggior parte erano sulla stradina, la Strada delle stelle. Graie per questo ricordo, magico e intenso.

La foto!!!!! trooooppo forte! _________________ Con la libertà del Vento e la luce delle Stelle, con il potere della Terra e la forza delle Acque, scelgo di creare l'Unità, nell'Onda Cosmica della Luce Pura. Nella luce di Michele. shanti
Ultima modifica di shanti il Lun Giu 08, 2009 8:36 pm, modificato 1 volta |
|  | | drago blu Moderatore

| Oggetto: Re: il quarto di luna e le lucciole..e che foto ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lun Giu 08, 2009 2:01 pm | |
| vero vero vero anche per me le lucciole appartengono al mondo delle fate. spesso quando attendo una risposta arrivano loro e mi si allarga il cuore. smakkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk  _________________   |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: il quarto di luna e le lucciole..e che foto ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lun Giu 08, 2009 8:20 pm | |
|  Uno dei miei ricordi più belli in assoluto è legato proprio alle lucciole. Abitavo in un paese dell'entroterra savonese, e una notte tornai a casa dopo aver lavorato tantissimo dall'ingegnere per consegnare un progetto. Era l'una di notte. Passai in questa via completamente buia, e per un attimo restai disorientata dal buio assoluto che mi circondava. Ricordo di aver fatto un sospiro.... e un attimo dopo ero letteralmente circondata da lucciole... non esagero, credo che siano state migliaia... Per un sacco di tempo mi sono chiesta come fosse stato possibile che comparissero all'improvviso così!! Ora non mi faccio più domande. Ricordo quella notte con stupore misto a sorrisi e ringrazio per il dono... La foto.... Sorrido.... :) |

| Oggetto: Re: il quarto di luna e le lucciole..e che foto ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mar Giu 09, 2009 5:55 am | |
| |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: il quarto di luna e le lucciole..e che foto ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mar Giu 09, 2009 10:10 am | |
|  Mi unisco al "coro".... qui al nostro paesello le lucciole ci sono ed anche tante le siepi del giardino della nostra casa si illuminano letteralmente per via della loro presenza!! Mmmmhhh devo andare a vedere se ci sono le fate tra quelle siepi. Un abbraccio Odlaner |

| Oggetto: Re: il quarto di luna e le lucciole..e che foto ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mar Giu 09, 2009 1:21 pm | |
| amico mio, quando ci andrai ricordati di noi,  va che ti vedo, non sorridere. Dovrai ricordarti per forza, dopo la gnoma siamo tutti in attesa.........del prossimo evento. ricordati ok? ciaoooooooooooooooooooooooooo  _________________   |

| Oggetto: Re: il quarto di luna e le lucciole..e che foto ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mer Giu 10, 2009 1:39 am | |
| _________________ Con la libertà del Vento e la luce delle Stelle, con il potere della Terra e la forza delle Acque, scelgo di creare l'Unità, nell'Onda Cosmica della Luce Pura. Nella luce di Michele. shanti
Ultima modifica di shanti il Mer Giu 10, 2009 12:30 pm, modificato 2 volte |

| Oggetto: Re: il quarto di luna e le lucciole..e che foto ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mer Giu 10, 2009 6:39 am | |
| è un peccato che fra gli animali totem non ci siano anche loro. Ma dove le trovi ste cose? sembra fatta apposa, lucciole e bisonti....da non crederci.  smakkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk  _________________   |

| Oggetto: Re: il quarto di luna e le lucciole..e che foto ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mer Giu 10, 2009 9:21 am | |
| Trovata per "caso" cercando immagini...eh eh eh e quel respiro sbuffante di un bisonte nell'inverno mi ha fatto arricciare i capelli.  :indian:
_________________ Con la libertà del Vento e la luce delle Stelle, con il potere della Terra e la forza delle Acque, scelgo di creare l'Unità, nell'Onda Cosmica della Luce Pura. Nella luce di Michele. shanti
|
|  | | | | il quarto di luna e le lucciole..e che foto ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |