|
Domenica 22 aprile 2012 l'Associazione Raggio Blu organizza un seminario di Komyo Reiki per il 1° e il 2° livello. Clicca qui per informazioni sul Komyo Reiki e qui per il calendario dei corsi. |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
arcansiel

Numero di messaggi: 1315 Età: 57 Località: ovunque ci sia l'arcobaleno Data d'iscrizione: 03.10.08
 | Oggetto: Re: almanacco del giorno Gio Mag 26, 2011 9:29 pm | |
| Bello l'almanacco del giorno! Grazie Drago per il quotidiano aggiornamento!  |
|
 | |
drago blu Moderatore

Numero di messaggi: 4523 Età: 57 Località: in mezzo ai draghi ( casa mia) Data d'iscrizione: 01.11.08
 | Oggetto: Re: almanacco del giorno Ven Mag 27, 2011 10:03 am | |
| ciao Gabri, mi diverto. Manca qualcosa però....mi sto organizzando.Un bacione.  tutto a posto. volevo inserire le foto dei Crops e, dietro gentile concessione del sito www.cropfiles.it ho il piacere di presentarli. 4 Giugno 2000: Rivanazzano (Pavia)  cerchi nel grano: Rivanazzano (Pavia) foto: Berteleg www.cropfile.it 27 MAGGIOSANTO AGOSTINOProtettore delle malattie degli orecchi e della tosse PROVERBIO DEL GIORNOIl cuculo sa quando spunta il giorno e la civetta quando incomincia la notte. FRASE DEL GIORNOIo ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. …. (Rutger Hauer dal film "Blade Runner) ACCADDE OGGI1937 quando il Golden Gate Bridge apre al traffico pedonale tra San Francisco e Marin County, il giorno successivo cominceranno a transitare anche i veicoli. Oltre a diventare il simbolo di San Francisco è stato il ponte sospeso più lungo sulla terra e tutt’oggi in un qualsiasi giorno feriale viene attraversato da oltre 100.000 veicolI  _________________  
Ultima modifica di drago blu il Dom Nov 27, 2011 6:38 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
drago blu Moderatore

Numero di messaggi: 4523 Età: 57 Località: in mezzo ai draghi ( casa mia) Data d'iscrizione: 01.11.08
 | Oggetto: Re: almanacco del giorno Sab Mag 28, 2011 12:30 pm | |
| 28 MAGGIO30 APRILE 2000- VILLA SPECIOSA CAGLIARI)  ”Il primo maggio del 2000 i creatori di cerchi fecero ritorno in Italia. In questo giorno alcuni contadini scoprirono a Villaspeciosa, nel Sud della Sardegna, una bella formazione in un campo di frumento. Il pittogramma aveva un diametro di 30 metri ed era costituito da tre anelli concentrici con al centro una croce della vita egizia (Ankh). ((Michael Hesemann, I nuovi cerchi nel grano. Un fenomeno che continua, Edizioni Mediterranee, p. 118.)) NOTA E FOTO TRATTI SU CONCESSIONE DAL SITO WWW.CROPFILE.IT OGGI SI FESTEGGIA : SAN VINCENZO Patrono dei vignaioli e dei muratori
PROVERBIO DEL GIORNO
Se vuoi tirare una pietra ad ogni cane che abbaia le tue braccia non ce la faranno
FRASE DEL GIORNO Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti (dal film "Dracula" di Francis Ford Coppola)
ACCADDE OGGI 585 a.C. - Avviene un'eclissi solare, come predetto da Talete, il fenomeno, giudicato di cattivo auspicio, avvenne nel mezzo di una battaglia della guerra tra Persia e Lidia. Le due nazioni, che si combattevano da sei anni giunsero a una tregua
_________________   |
|
 | |
drago blu Moderatore

| Oggetto: Re: almanacco del giorno Sab Mag 28, 2011 9:23 pm | |
| 24 MAGGIO 2001-MONTALTO DI CASTRO- VITERBO
 GENTILMENTE concessa dal sito: www.cropfiles.com 30 maggio
OGGI SI FESTEGGIA Santa Giovanna d’Arco Patrona della radiotelevisone francese
Accadde oggi 1879 - il Gilmores Garden di New York viene ribattezzato Madison Square Garden ed aperto al pubblico
Frase del giorno Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile.
Dal film "A Beautiful Mind"
Proverbio del giorno Rendiamo questo giorno un giorno stellare (Kyo to iu hi wo egao no kinen bi ni shiyo")proverbio giapponese
_________________   |
|
 | |
prema Administrator

Numero di messaggi: 889 Età: 56 Località: Armeno (NO) Data d'iscrizione: 07.09.08
 | |
 | |
drago blu Moderatore

| |
 | |
drago blu Moderatore

| Oggetto: Re: almanacco del giorno Lun Mag 30, 2011 8:51 pm | |
| 5 LUGLIO 2003: TURBIGO---MILANO
FOTO: GRUPPO CAMELOT, RIVISTA CAMELOT CRONICLES
INTERESSANTE ANALISI GEOMETRICA DEL CROP DI ALFONSO RUBINO MATERIALE ESTRATTO SU CONCESSIONE DAL SITO WWW.CROPFILES.COM
31 maggio SI FESTEGGIA Santa PETRONILLA Deriva dal cognome latino della gens Petronia e significa "proveniente da una località pietrosa". Frase del giornoQuando io morirò, tu portami il caffè, e vedrai che ioresuscito come Lazzaro. (Eduardo De Filippo rivoltoalla domestica in "Fantasmi a Roma")tipo me insomma....gh gh gh. Accadde oggi 31 MAGGIO 1278 A.C. RAMESSE II viene incoronato faraone. Molti secoli dopo, esattamente ventisette, (1578) Martin Frobisher salpa da Harwich, Inghilterra, destinato a Frobisher Bay, ad estrarre pirite ferrosa, che viene usata per pavimentare le strade di Londra.Proverbio
Un cavallo può inciampare, anche se ha quattro gambe. _________________  
Ultima modifica di drago blu il Mer Giu 01, 2011 12:36 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
drago blu Moderatore

| Oggetto: Re: almanacco del giorno Mer Giu 01, 2011 9:50 am | |
| 26 giugno 2003: Fornacette---Pisa
1 giugno si festeggia San Giustino ( nota di Drago: nome che mi piace una cifra) ricercatore della verità citazione del giornoNon mi sono insediato: qui non ci sono sedie. (Toto' in "Fermo con le mani", 1937) Accadde oggiIl primo giugno 1935 viene posata la prima pietra dello stabilimento Ducati di Borgo Panigale. Un progetto modernissimo ed ambizioso .In questo periodo la Ducati si sviluppa ulteriormente all'estero e apre sedi e filiali a Londra, Parigi, New York, Sidney e Caracas . proverbio fa che sia il tuo cuore a scegliere la meta e la ragione a cercare la via ( proverbio indiano) _________________   |
|
 | |
prema Administrator

Numero di messaggi: 889 Età: 56 Località: Armeno (NO) Data d'iscrizione: 07.09.08
 | |
 | |
drago blu Moderatore

| Oggetto: Re: almanacco del giorno Mer Giu 01, 2011 12:41 pm | |
| Ciaoooo Admin, ti dirò, la scelta è tutta da ridere, ci sono citazioni che lasciano di sasso eh eh eh, e frasi da sbelinarsi, , quelle di Totò sono speciali poi. Sono un pò combattuta, non so se vada meglio Candido o Merlinetto, cosi' ho scelto la via di mezzo, facendo contenti tutti , uno ciascuno .Vive la France!!!!!  _________________   |
|
 | |
mamma orsa

Numero di messaggi: 128 Età: 52 Località: gioia del colle Data d'iscrizione: 02.12.09
 | Oggetto: Re: almanacco del giorno Mer Giu 01, 2011 10:50 pm | |
| ciao draghetta, il tuo almanacco è proprio simpaticissimo, lo leggo sempre continuaaaaaaa!!!!  |
|
 | |
prema Administrator

| Oggetto: Re: almanacco del giorno Gio Giu 02, 2011 8:39 am | |
| |
|
 | |
drago blu Moderatore

| |
 | |
drago blu Moderatore

| Oggetto: Re: almanacco del giorno Gio Giu 02, 2011 1:19 pm | |
| 4 LUGLIO 2004: DESIO--MILANO
FOTO DI LEONARDO ANGILERI
materiale concesso dal sito www.cropfiles.com
2 GIUGNOSI FESTEGGIA SAN MARCELLINODiminutivo Marco : sacro a Marte , nato in Marzo ACCADDE OGGI1928 ARTURO FERRARIN E CARLO DEL PRETE a bordo di un Savoia Marchetti S.64 conquistano il record di distanza del volo in circuito chiuso percorrendo in totale 7666 km ripetendo per 51 volte il tragitto tra TORRE FLAVIA E IL FARO DI ANZIO. FRASE DEL GIORNO“ 99 scimmie saltavano sul letto una cadde in terra e si ruppe il cervelletto….” “98 scimmie saltavano sul letto una cadde a terra e si ruppe il cevelletto….. “ 97 scimmie saltavano sul letto una cadde a terra e si ruppe il cervelletto ----dal cartone animato Le follie dell'Imperatore--- ( nota di Drago: questa è utile sul lettino operatorio…..gh gh gh Quando ti dicono signora, ora conti all’indietro a partire da 100...) PROVERBIOSe hai soldi , sei sempre bello, intelligente e canti pure bene (Proverbio YddishI ) _________________   |
|
 | |
drago blu Moderatore

| Oggetto: Re: almanacco del giorno Gio Giu 02, 2011 9:46 pm | |
| estate 2005 : Parola--Parma
 materiale tratto su concessione dal sitowww.cropfiles.com La curiosità è che si tratta di cerchi tricolore: verde la corona attorno al cerchio, giallo l’anello tra la corona e l’interno che sembra una sorta di “alone”, nero con riflessi rosa il terreno all’interno del cerchio, dove vi sono ancora delle piante con il gambo mozzato. Nei mesi succesivi, in Agosto e Settembre, si sono verificati altri casi simili nella zona, in cui le piante risultarono alterate, più grandi, e capaci di fiorire fuori stagione. 3 GIUGNOOGGI SI FESTEGGIASAN CLOTILDEII nome deriva da due parole dei Franchi, hold e hilt e significa "illustre in battaglia". L'onomastico si festeggia il 3 giugno, in ricordo di Santa Clotilde, la regina burgunda, figlia di Chilperico e moglie di Clodoveo I re dei Franchi, morta nel 545. La si invoca per ottenere la guarigione dei bambini ammalati. ACCADDE OGGINEL 1620 a Quebec, in Canada inizia la costruzione della più antica chiesa in pietra del Nord America, NOTRE-DAME-DE-ANGES FRASE DEL GIORNO“”HOUSTON..C’è un problema…..” Bruce Willis in Armageddon ( n.d,D.: frase preferita di mio figlio, quando la sento mi si drizzano i peli…gh gh) PROVERBIO DEL GIORNOQUANDO BEVI AL RUSCELLO RICORDA LA SORGENTE (proverbio cinese) _________________   |
|
 | |
|