|
Domenica 22 aprile 2012 l'Associazione Raggio Blu organizza un seminario di Komyo Reiki per il 1° e il 2° livello. Clicca qui per informazioni sul Komyo Reiki e qui per il calendario dei corsi. |
| Autore | Messaggio |
|---|
drago blu Moderatore

Numero di messaggi: 4523 Età: 57 Località: in mezzo ai draghi ( casa mia) Data d'iscrizione: 01.11.08
 | Oggetto: Carnac Ven Giu 11, 2010 12:57 pm | |
| Dal piccolo villaggio di Le Ménec, a meno di un chilometro di distanza da Carnac (in Francia), hanno origine i quattro viali trapuntati da migliaia di menhir suddivisi in undici file. Nei pressi del Kermario si trova il tumulo detto Kercado: qui sono state rinvenute sepolture datate al 4700 a.C. : un dato archeologico importante, che costituisce una traccia di notevole interesse scientifico per la definizione cronologica dell'intero sito di Carnac. Il termine <> deriva dal latino tumulus (monticello) e indica un monumento di terra o di pietra, rotondo od ovale che, in genere, copre una o più sepolture. I tumuli fecero la loro comparsa nel V millennio a.C. e in alcuni casi raggiunsero forme notevolmente elaborate, come in quelli di New Grange (Irlanda) o di Silburyhill (Inghilterra), quest'ultmo del volume di 350.000 metri cubi. Gli oggetti rinvenuti sono scarsi: i più antichi sono neolitici e sono molto rare le raffigurazioni scolpite. Malgrado molti di questi menhir siano stati abbattuti (pultroppo per noi), ancora oggi è possibile osservare l'ampia estensione (circa quattro chilometri) di questo unico complesso megalitico. La struttura più articolata si trova proprio a Le Ménec, dove le pietre erette formano un'ellisse costituita da settanta menhir, che in genere misurano poco meno di un mezzo metro. A est si innalzano 1099 pietre poste lungo undici viali che danno vita ad una scenografia affascinante e unica al mondo. da celtic pedia  altre dettagliate informazioni su questo luogo e altro ancora lo potete trovare cliccando qua _________________   |
|
 | |
Totawakan

Numero di messaggi: 320 Età: 57 Località: orta Data d'iscrizione: 12.11.09
 | |
 | |
shanti Administrator

Numero di messaggi: 7333 Età: 59 Località: Armeno Data d'iscrizione: 07.09.08
 | Oggetto: Re: Carnac Ven Giu 11, 2010 6:23 pm | |
| Purtroppo qualche anno fa non era più possibile entrare negli allineamenti, sono recintati ed è un bene, da un certo punto di vista, visto il poco rispetto che alcune persone dimostrano. Però si possono avvicinare quelli sparsi intorno, piuttosto grandi e con un'energia molto particolare. E anche i tumuli. E' bellissimo anche il plastico che permette di avere una visione generale e apprezzare l'estensione degli allineamenti. Grazie Drago, vai a scovare i posti più speciali del nostro Pianeta. _________________ Con la libertà del Vento e la luce delle Stelle, con il potere della Terra e la forza delle Acque, scelgo di creare l'Unità, nell'Onda Cosmica della Luce Pura. Nella luce di Michele. shanti
|
|
 | |
drago blu Moderatore

Numero di messaggi: 4523 Età: 57 Località: in mezzo ai draghi ( casa mia) Data d'iscrizione: 01.11.08
 | |
 | |
arcansiel

Numero di messaggi: 1315 Età: 57 Località: ovunque ci sia l'arcobaleno Data d'iscrizione: 03.10.08
 | Oggetto: Re: Carnac Ven Giu 11, 2010 9:12 pm | |
| Non conosco Carnac, molto bello e interessante...mi piacerebbe compiere un viaggetto in quei luoghi!! Mi accontento anch'io della virtualità al momento!! Grazie Drago per avermeli fatti conoscere. |
|
 | |
shanti Administrator

| Oggetto: Re: Carnac Ven Giu 11, 2010 9:17 pm | |
| Se devo essere sincera, sono rimasta un po' delusa, non poterci passeggiare in mezzo mi è spiaciuto. L'energia sembrava come disturbata dalla recinzione, o forse ero io. Può darsi che, tornandoci ora, dopo molti anni e molti cambiamenti, possa percepire meglio. Chissà, un giorno... _________________ Con la libertà del Vento e la luce delle Stelle, con il potere della Terra e la forza delle Acque, scelgo di creare l'Unità, nell'Onda Cosmica della Luce Pura. Nella luce di Michele. shanti
Ultima modifica di shanti il Ven Giu 11, 2010 9:28 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
drago blu Moderatore

| |
 | |
shanti Administrator

| Oggetto: Re: Carnac Ven Giu 11, 2010 9:29 pm | |
| Avevo foto bellissime,ma ahimè, ancora non avevo la digitale, altrimenti ti avrei sommersa!!! _________________ Con la libertà del Vento e la luce delle Stelle, con il potere della Terra e la forza delle Acque, scelgo di creare l'Unità, nell'Onda Cosmica della Luce Pura. Nella luce di Michele. shanti
|
|
 | |
drago blu Moderatore

| |
 | |
shanti Administrator

| Oggetto: Re: Carnac Ven Giu 11, 2010 9:36 pm | |
| vero, con tutto l'ambaradan di questi giorni mi sono scordata. Dammi un po' di tempo e avrai un articolo con i fiocchi. _________________ Con la libertà del Vento e la luce delle Stelle, con il potere della Terra e la forza delle Acque, scelgo di creare l'Unità, nell'Onda Cosmica della Luce Pura. Nella luce di Michele. shanti
|
|
 | |
|