| | La nostra paura più profonda, quella di essere straordinari | |
|
Domenica 22 aprile 2012 l'Associazione Raggio Blu organizza un seminario di Komyo Reiki per il 1° e il 2° livello. Clicca qui per informazioni sul Komyo Reiki e qui per il calendario dei corsi. |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
shanti Administrator

Numero di messaggi: 7333 Età: 59 Località: Armeno Data d'iscrizione: 07.09.08
 | Oggetto: La nostra paura più profonda, quella di essere straordinari Mar Giu 23, 2009 12:34 pm | |
| Sicuramente avrete già letto mille volte questa frase, è già stata postata anche su Città di Luce, ma la ri-condivido ugualmente perchè, spesso, troppo spesso, abbiamo ridotto la nostra luce per non essere...diversi da come ci volevano....
La paura di essere straordinari.
La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati. La nostra paura è di essere potenti al di là di ogni misura.
È la nostra luce, non la nostra oscurità a terrorizzarci maggiormente.
Noi ci chiediamo: “Chi sono io per essere così brillante, stupendo, pieno di talenti e favoloso?”.
In realtà dovremmo chiederci: “Chi sei tu per non esserlo?“
Tu sei figlio di Dio. Il tuo giocare in piccolo non serve al mondo. Non c’è nulla di illuminato nel ridursi perché gli altri non si sentano insicuri intorno a te.
Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è dentro di noi. Essa non è solo in alcuni: è in tutti!
E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, inconsciamente diamo agli altri il permesso di fare la stessa cosa.
Nel momento in cui siamo liberi dalle nostre paure, la nostra presenza libera automaticamente gli altri.
Nelson Mandela ~ Anno 1994
_________________ Con la libertà del Vento e la luce delle Stelle, con il potere della Terra e la forza delle Acque, scelgo di creare l'Unità, nell'Onda Cosmica della Luce Pura. Nella luce di Michele. shanti
|
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: La nostra paura più profonda, quella di essere straordinari Gio Giu 25, 2009 1:29 pm | |
| "La Paura di essere straordinari"
Già solo come suona rende l'idea, e per tantissimo tempo questa paura mi ha accompagnata nei miei passi. A volte, sai, tenta ancora di fare capolino.... ma sto imparando a non darle ascolto. |
|
 | |
Anna Maria Stella

Numero di messaggi: 839 Età: 52 Località: Palermo Data d'iscrizione: 20.02.09
 | Oggetto: La nostra paura più profonda Sab Ott 09, 2010 4:42 pm | |
| La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati. La nostra paura più profonda, è di essere potenti oltre ogni limite. E’ la nostra luce, non la nostra ombra, a spaventarci di più. Ci domandiamo: ” Chi sono io per essere brillante, pieno di talento, favoloso? ” In realtà chi sei tu per NON esserlo? Siamo figli di Dio. Il nostro giocare in piccolo, non serve al mondo. Non c’è nulla di illuminato nello sminuire se stessi cosicchè gli altri non si sentano insicuri intorno a noi. Siamo tutti nati per risplendere, come fanno i bambini. Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è dentro di noi. Non solo in alcuni di noi: è in ognuno di noi. E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, inconsapevolmente diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso. E quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza automaticamente libera gli altri. (Marianne Williamson)
www.testesso.com |
|
 | |
shanti Administrator

| Oggetto: Re: La nostra paura più profonda, quella di essere straordinari Sab Ott 09, 2010 5:09 pm | |
| Grazie Anna per averla riproposta, sempre bello rileggere queste parole. Mi sembra che siano di Nelson Mandela, in un discorso del 1994.  _________________ Con la libertà del Vento e la luce delle Stelle, con il potere della Terra e la forza delle Acque, scelgo di creare l'Unità, nell'Onda Cosmica della Luce Pura. Nella luce di Michele. shanti
|
|
 | |
drago blu Moderatore

Numero di messaggi: 4523 Età: 57 Località: in mezzo ai draghi ( casa mia) Data d'iscrizione: 01.11.08
 | Oggetto: Re: La nostra paura più profonda, quella di essere straordinari Sab Ott 09, 2010 8:22 pm | |
| Ricordo qualcuno che diceva : Lei non sa chi sono io.. e un altro che diceva: Io non sono nessuno per..... E quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza automaticamente libera gli altri.
_________________   |
|
 | |
Totawakan

Numero di messaggi: 320 Età: 57 Località: orta Data d'iscrizione: 12.11.09
 | |
 | |
Anna Maria Stella

Numero di messaggi: 839 Età: 52 Località: Palermo Data d'iscrizione: 20.02.09
 | |
 | |
arcansiel

Numero di messaggi: 1315 Età: 57 Località: ovunque ci sia l'arcobaleno Data d'iscrizione: 03.10.08
 | Oggetto: Re: La nostra paura più profonda, quella di essere straordinari Lun Ott 11, 2010 9:57 pm | |
| Molto belle le parole e molto vere, sì è una paura che ho o che ho avuto e sto cercando di superare soprattutto da quando ho compreso che:| Citazione: | Il nostro giocare in piccolo, non serve al mondo. |
Grazie a chi le ha scritte e a chi le ha riportate qui all'attenzione |
|
 | |
RaggiodiSole

Numero di messaggi: 639 Età: 50 Località: Montalcino Data d'iscrizione: 06.02.09
 | Oggetto: Re: La nostra paura più profonda, quella di essere straordinari Sab Nov 06, 2010 11:38 pm | |
| La magia di Città di Luce sta sempre nel trovare il post che ti serve al momento opportuno, oppure che rispecchia un momento particolare. Questo mi riporta indietro, alla luce di alcuni fatti che sono intercorsi a delle persone in Viaggio: sono miseramente cadute proprio perchè si sono spaventate della loro stessa Luce. E così, non solo non gli è servito a loro, ma hanno fatto anche un pessimo servizio al resto della comunità non solo di questo Pianeta, ma del Cosmo, se è vero che siamo tutti collegati. Sono parole da tenere sempre ben presenti, spesso le nostre debolezze ci prendono la mano e ci trascinano lontanissimo da quello che era in principio lo scopo della nostra venuta qui, fallendo miseramente nel centrare l'obiettivo. Un abbraccio nell'Amore Universale RaggiodiSole |
|
 | |
Nirava Damini

Numero di messaggi: 428 Età: 40 Località: Bologna Data d'iscrizione: 13.10.09
 | Oggetto: Re: La nostra paura più profonda, quella di essere straordinari Dom Nov 07, 2010 12:25 pm | |
| |
|
 | |
charls72

Numero di messaggi: 432 Età: 39 Località: bologna Data d'iscrizione: 24.04.10
 | Oggetto: Re: La nostra paura più profonda, quella di essere straordinari Dom Nov 07, 2010 3:11 pm | |
| si ne sono convinto anch'io, purtroppo anche la reazione degli altri al nostro dire spesso ci fa sentire inadeguati, ma credo che in realtà ciò avvenga perchè semplicemente noi stessi per primi a volte non crediamo fino in fondo a quel che stiamo dicendo, magari perchè ancora non l'abbiamo sperimentato praticamente ma solo teorizzato e quindi non interiorizzato del tutto, e quindi il feed-back (lo specchio) ci rimanda proprio questo!
perciò niente paura, anche là dove dovessimo commettere qualche leggerezza o imprecisione nell'esprimere il messaggio, sarà il primo passo verso nuove informazioni che arricchiranno il panorama dell'Universo intero o per meglio dire il piano akasico stesso! e comunque come ho già detto in un altro post è arrivato appunto il momento di sentire, sperimentare e toccare con mano siamo pronti, siamo tutto....basta saperlo
vi e vi stringo al mio |
|
 | |
mamma orsa

Numero di messaggi: 128 Età: 52 Località: gioia del colle Data d'iscrizione: 02.12.09
 | Oggetto: Re: La nostra paura più profonda, quella di essere straordinari Lun Nov 08, 2010 11:55 pm | |
| CARI AMICI, SONO SEMPRE STATA UNA PERSONA MOLTO TIMIDA HO SEMPRE LASCIATO PASSARE AVANTI GLI ALTRI ANCHE PERCHE' PENSAVO DI NON ESSERE ALL'ALTEZZA, MA POSSO ASSICURARVI, CHE DA UN PO' DI TEMPO RIESCO A FARE COSE INCREDIBILI , CHE NON AVREI MAI PENSATO DI POTER FARE, E TUTTO AVVIENE COSI' FACILMENTE, SENZA TROPPA FATICA, ANCHE A VOLTE LE COSE E LE IMPRESE CHE MI SEMBRANO DIFFICILI, FATICOSE, SICURAMENTE E' LA MIA BUONA VOLONTA', MA NON HO ANCORA RAGGIUNTO TANTA SICUREZZA IN ME STESSA DA POTER DIRE CHE E' TUTTO MERITO MIO, ANZI A VOLTE MI CHIEDO POSSIBILE CHE SONO IO AD AVERLO FATTO? L'UNICA COSA CHE MI SENTO DI DIRVI CON TUTTO IL CUORE E' CHE CHIEDO SEMPRE AIUTO ALLO SPIRITO DIVINO, UN ABBRACCIO A TUTTI [img]  [/img] |
|
 | |
drago blu Moderatore

Numero di messaggi: 4523 Età: 57 Località: in mezzo ai draghi ( casa mia) Data d'iscrizione: 01.11.08
 | Oggetto: Re: La nostra paura più profonda, quella di essere straordinari Mar Nov 09, 2010 1:45 pm | |
| Certo che sei tu a farlo, ed è tutto merito tuo. Perchè, forse se chiedi aiuto alla provvidenza non sei tu a farlo? e non sei forse tu che ti rialzi trovando la forza? anche se la tua forza arriva dal cielo, sarebbe inutile se tu non trovassi come utilizzarla. E sai che possiamo fare esempi di persone che sono forti nella maniera sbagliata, che si sono lasciate andare , che hanno perso se stesse. Hanno fatto una scelta, come tu hai fatto la tua, ma la direzione della loro forza è diversa. Perchè dentro di loro sono spenti, oscurando anche quella piccola luce che restava, e senza quella luce che brilla a dispetto di ogni avversità, ogni aiuto chiesto che giunga dal cielo può andare a farsi benedire. Sei forte, sei tu. ti voglio bene. _________________   |
|
 | |
Rubis

Numero di messaggi: 1165 Età: 61 Località: Colleverde - Roma Data d'iscrizione: 13.10.09
 | Oggetto: Re: La nostra paura più profonda, quella di essere straordinari Mar Nov 09, 2010 8:15 pm | |
| |
|
 | |
shanti Administrator

| Oggetto: Re: La nostra paura più profonda, quella di essere straordinari Mar Set 13, 2011 9:52 am | |
| _________________ Con la libertà del Vento e la luce delle Stelle, con il potere della Terra e la forza delle Acque, scelgo di creare l'Unità, nell'Onda Cosmica della Luce Pura. Nella luce di Michele. shanti
|
|
 | |
| | La nostra paura più profonda, quella di essere straordinari | |
|